Sanificazione con ozono

.

.

"SANIFICAZIONE CON OZONO"

.

Un trattamento di sanificazione per gli ambienti che sfrutta le proprietà disinfettanti dell’ozono, un composto gassoso naturale dalle spiccate proprietà microbicide, che non lascia residui ed è in grado di eliminare qualunque agente patogeno (batteri, virus, funghi, muffe ed altri microrganismi) attraverso un efficace processo di ossidazione. I trattamenti di sanificazione ad ozono si basano sull’impiego di appositi generatori di ozono, apparecchi che producono direttamente in loco questo gas dalle proprietà disinfettanti e microbicide, utilizzando come reagente il normale ossigeno (O2).

Gli interventi di igienizzazione e sanificazione degli ambienti basati sull’impiego dell’ozono sono stati riconosciuti come “presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. e infestati da acari, insetti, ecc.” dal Ministero della Salute, con il Protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996.

Le operazioni di disinfestazione e disinfezione con l’ozono devono necessariamente avvenire in assenza di persone e animali. I tempi di attesa al termine delle operazioni, prima di poter occupare nuovamente i locali, variano in base alla concentrazione impiegata, ma risultano in genere di poche ore.

I professionisti che collaborano con "Domus" sono dotati di attrezzatura adeguata: tute, guanti e mascherine professionali, per poter effettuare l’intervento senza nessun rischio di contagio.

.

.

.

DOMUS MULTISERVIZI ARTIGIANI
di Iris Boninsegna

Via Don Tosatto, 127 - 30174 Mestre (VE)
P. IVA 04563150277

Telefono : +39 320 057 9989
Pec: domus.artigiani@pec.it
Mail: info.domusma@gmail.com
Facebook : Domus Multiservizi Artigiani

error: Content is protected !!